Centro Oftalmico

A Bouar, città a 500 a nord-ovest della capitale Bangui, all’interno del Centro di Cura “Saint Michel” a partire da marzo 2019 é stato aperto realizzato uno studio oftalmico.
Questo progetto nasce dalla domanda sempre più frequente di questo tipo di prestazione che in tutto il paese è possibile effettuare attualmente solamente in un piccolo centro nella capitale Bangui.

 

Con la messa in funzione dello studio oftalmico usufruiranno delle prestazioni sia i pazienti in carico tutt’oggi al Centro sia la popolazione della città di Bouar e dei villaggi limitrofi.
Uno degli obiettivi che si intendono conseguire è quello di avere in futuro un numero minore di persone con problemi visivi e quindi autosufficienti e che non vanno poi a gravare sulla famiglia che li ha in carico.
La realizzazione della struttura e l’apertura di essa è possibile solamente grazie al sostegno di AMICI Betharram e dell’associazione SIRIRI (Repubblica Ceca).

I NUMERI DEL PROGETTO

Grazie al tuo intervento AMICI Betharram Onlus sostiene e supporta le cure oculistiche rivolte alla popolazione centrafricana

2019

Anno di apertura

1234

Visite anno 2019

Vuoi aiutarci?

Scegli di sostenere AMICI Betharram – ETS per lo sviluppo di nuovi progetti in tutto il mondo.