Chi Siamo

L’Associazione ha come attività istituzionale l’assistenza sociale e socio-sanitaria alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, sostenendo scuole, centri di formazione professionale, centri medici, ambulatori e/o dispensari sanitari, consultori, centri di accoglienza ed infrastrutture.

Questa attività istituzionale si realizza con il reperimento di mezzi e fondi per la realizzazione delle opere a carattere sociale e socio-sanitario sopra richiamate e con l’impegno continuato a sostegno delle stesse da parte dei missionari della Congregazione dei Padri Betharramiti.

 

In Italia l’associazione svolge:

  • Attività di sensibilizzazione sul tema della interculturalità con incontri nelle scuole e nelle parrocchie e con il sussidio di piccole pubblicazioni.
  • Sensibilizza le famiglie alla cooperazione con i paesi in via di sviluppo attraverso la sottoscrizione di “adozioni scolastiche a distanza”.
  • Elabora, su indicazioni dei destinatari e con l’aiuto di tecnici, i progetti.
  • Coordina la preparazione e i viaggi dei Volontari che desiderano vivere un periodo di volontariato a fianco dei missionari, lavorando ai progetti in atto.
  • Si interessa del reperimento e dell’invio, a mezzo container, delle attrezzature necessarie per la realizzazione dei progetti.

Repubblica Centrafricana

Approfondisci

Thailandia

Approfondisci

Costa d’Avorio

Approfondisci

Vuoi aiutarci?

Scegli di sostenere AMICI Betharram – ETS per lo sviluppo di nuovi progetti in tutto il mondo.