Il 2020 di AMICI dalla parte dei giovani

Il 2020 di AMICI dalla parte dei giovani

L’Agenda missionaria 2020 (edizione Velar) dell’associazione AMICI Betharram Onlus dal titolo “Sguardi rivolti all’infinito” ci porta a vivere il nuovo anno assieme ai “grandi” dell’Antico Testamento che tornano a vivere e a parlare della loro fede portando a noi, oggi, i sogni di Dio, per creare la civiltà dell’amore.
In questo “anno del Signore 2020” ci quindi mettiamo all’ascolto di queste voci per trarne suggerimenti e forza e per contribuire, sia pure con un piccolo tassello, alla costruzione di una storia che il cristiano è chiamato a rendere sacra, diventando lui stesso nuova voce degli antichi Padri.

Acquistando l’agenda, si sostiene il progetto “Atelier di falegnameria per i giovani”: ossia la sistemazione della falegnameria della missione “Notre Dame dei Fatima” a Bouar, nella Repubbllica Centrafricana per poter offrire ad alcuni giovani della città e dei villaggi la possibilità di imparare un lavoro e di costruirsi cosi un futuro. Essi verrano accompagnati e faranno pratica “a bottega” da fratel Hermann, giovane (ed esperto nel campo) missionario ivoriano

L’agenda 2020 è in vendita a 10 euro.
Per averla basta contattare l’associazione AMICI tramite email (info@amicibetharram.org) oppure telefonando al numero 031/626555.

L’autore
Don Valentino Salvoldi,
 missionario, già docente di filosofia e teologia morale all’Accademia Alfonsiana – Università del Laterano in Roma – e ora “professore visitatore” dei seminari delle giovani Chiese (Africa e Asia), ha creato attorno a sé un vasto movimento di solidarietà con i popoli del Sud del mondo. Ha fondato “Shalom”, un’organizzazione non lucrativa avente come finalità la crescita morale e culturale dei giovani in Italia e nei Paesi impoveriti. Dal 1998 il suo nome compare nell’annuario “Distinguished leadership” che lo segnala per i suoi eminenti contributi come scrittore e come promotore di giustizia e di pace (American Biographical Institute). I suoi numerosi libri, scritti con stile semplice e tradotti in molte lingue, nascono dalla vita e tornano tra la gente per dare speranza, per rendere il mondo piu` giusto e fraterno, più vicino al regno del Dio fatto Uomo.



Send this to a friend