L’Associazione ha come attività istituzionale l’assistenza sociale e socio-sanitaria alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, sostenendo scuole, centri di formazione professionale, centri medici, ambulatori e/o dispensari sanitari, consultori, centri di accoglienza ed infrastrutture.

Questa attività istituzionale si realizza con il reperimento di mezzi e fondi per la realizzazione delle opere a carattere sociale e socio-sanitario sopra richiamate e con l’impegno continuato a sostegno delle stesse da parte dei missionari della Congregazione dei Padri Betharramiti.

 

In Italia l’associazione svolge:

  • Attività di sensibilizzazione sul tema della interculturalità con incontri nelle scuole e nelle parrocchie e con il sussidio di piccole pubblicazioni.
  • Sensibilizza le famiglie alla cooperazione con i paesi in via di sviluppo attraverso la sottoscrizione di “adozioni scolastiche a distanza”.
  • Elabora, su indicazioni dei destinatari e con l’aiuto di tecnici, i progetti.
  • Coordina la preparazione e i viaggi dei Volontari che desiderano vivere un periodo di volontariato a fianco dei missionari, lavorando ai progetti in atto.
  • Si interessa del reperimento e dell’invio, a mezzo container, delle attrezzature necessarie per la realizzazione dei progetti.

Repubblica Centrafricana

Approfondisci

Thailandia

Approfondisci

Costa d’Avorio

Approfondisci

Vuoi aiutarci?

Scegli di sostenere AMICI Betharram Onlus per lo sviluppo di nuovi progetti in tutto il mondo.

Send this to a friend