AMICI NEWS – Settembre 2019

AMICI NEWS – Settembre 2019

È online il 32esimo numero del giornalino «AMICI News» (versione pdf qui o online qui), notiziario riguardante l’attività dell’associazione AMICI Betharram Onlus nelle terre di missione nella Repubblica Centrafricana, Thailandia.
Il nuovo numero si apre con il caloroso saluto e il ricordo di padre Antonio Canavesi, fondatore della missione nella Repubblica Centrafricana, che l’1 agosto è salito alla casa del Padre dopo che ha combattuto per alcuni mesi un brutta malattia.
A seguire aggiornamento sul progetto della riqualificazione della scuola “Notre Dame de la Paix” a Bimbo, alle porte della capitale Bangui; la presentazione di un nuovo progetto per la riapertura della falegnameria della missione di Fatima a Bouar saccheggiata dalle incursione dei ribelli durante l’ultimo colpo di Stato e che vuole diventare un luogo di apprendistato per i giovani.
Dal Centrafrica alla Thailandia con i prodotti della scuola di taglio e cucito di Bankonthip che “hanno conquistato” la capitale Bangkok.
Costa d’Avorio, la conclusione dell’anno scolastico al collegio di Katiola e la benedizione dell’infermeria frutto del lavoro e dell’impegno di giovani italiani e francesi nell’estate dello scorso anno: un filo che riporta i lettori in Italia, una dei giovani che ha partecipato al campo di laovro nel paese africano, Alessandra, ha voluto portare l’esperienza vissuta nella propria tesi di laurea.