Centro Oftalmico

A Bouar, città a 500 a nord-ovest della capitale Bangui, all’interno del Centro di Cura “Saint Michel” a partire da marzo 2019 é stato aperto realizzato uno studio oftalmico.
Questo progetto nasce dalla domanda sempre più frequente di questo tipo di prestazione che in tutto il paese è possibile effettuare attualmente solamente in un piccolo centro nella capitale Bangui.

 

Con la messa in funzione dello studio oftalmico usufruiranno delle prestazioni sia i pazienti in carico tutt’oggi al Centro sia la popolazione della città di Bouar e dei villaggi limitrofi.
Uno degli obiettivi che si intendono conseguire è quello di avere in futuro un numero minore di persone con problemi visivi e quindi autosufficienti e che non vanno poi a gravare sulla famiglia che li ha in carico.
La realizzazione della struttura e l’apertura di essa è possibile solamente grazie al sostegno di AMICI Betharram Onlus e dell’associazione SIRIRI (Repubblica Ceca).

I NUMERI DEL PROGETTO

Grazie al tuo intervento AMICI Betharram Onlus sostiene e supporta le cure oculistiche rivolte alla popolazione centrafricana

2019

Anno di apertura

1234

Visite anno 2019

Vuoi aiutarci?

Scegli di sostenere AMICI Betharram Onlus per lo sviluppo di nuovi progetti in tutto il mondo.

Send this to a friend