Giovanni Gaiera nuovo presidente di AMICI Betharram Onlus

Giovanni Gaiera nuovo presidente di AMICI Betharram Onlus

E’ il dott. Giovanni Gaiera il nuovo presidente di AMICI Betharram Onlus; il rinnovo degli organi statutari è avvenuto domenica 24 ottobre presso la sala della parrocchia “Sacro Cuore” di Lissone (MB) nel corso dell’assemblea ordinaria dei soci.
Il dottor Gaiera, medico infettivologo che opera pressa l’Ospedale San Raffaele di Milano, da anni collabora, in modo particolare, con il Centro di Cura Saint Michel di Bouar, polo sanitario per la cura di persone affette da AIDS. Inoltre è il Responsabile della Casa Alloggio della Comunità Cascina Contina, una comunità che ospita uomini, donne e ragazzi con vari problemi di disagio sociale, tra cui persone che stanno svolgendo un programma terapeutico di riabilitazione dalla tossicodipendenza, minori adolescenti che hanno commesso reati o hanno incontrato difficoltà nelle loro famiglie e persone con infezione da HIV/AIDS che hanno perso la loro autonomia abitativa e lavorativa.
Oltre al nuovo Presidente, l’assemblea ha eletto anche il consiglio direttivo che sarà composto da padre Tiziano Pozzi, medico Responsabile dell’Ospedale di Niem, e Angela Rosa Pignataro e Ivano Scarpellini, entrambi con alle spalle diverse esperienze in terra di missione.

 

 

Il ringraziamento va al Direttivo uscente e al suo Presidente Giovanni Fossati che, dal momento della sua elezione un anno fa, ha condotto l’Associazione durante il periodo della pandemia, cercando, in primo luogo, di riorganizzarla e delineare quella strada da perseguire per sostenere i progetti messi in campo da AMICI nelle terre di missione.