Holy Family Catholic Centre

L’associazione AMICI Betharram Onlus sostiene l’Holy Family Catholic Centre, centro nato nel 1972 a Ban Pong, nel nord della Thailandia, nella provincia di Chiang Rai, dove vive l’etnia Akha. Negli ultimi decenni la società tailandese ha affrontato un processo di rapida trasformazione con conseguente sfaldamento delle minoranze etniche.

 

Il miglior modo di aiutare i villaggi e la popolazione consiste nel preparare le giovani generazioni a incontrarsi con la società in cui dovranno vivere, fornendo l’istruzione, almeno di base, e facilitando il loro inserimento nel mondo del lavoro.
Anche per questo motivo che è sorto l’Holy Family Catholic Centre dove sono oggi vivono 120 persone, bambine e ragazze che lasciano la propria casa per ricevere quell’istruzione che rimando nei propri villaggi non avrebbero modo di avere.
All’Holy Family Catholic Center si vive una vita semplice, in sintonia con l’ambiente, senza fare progetti troppo grandi ma cercando di fare il meglio possibile giorno dopo giorno, sulla base di un sentimento di comune fratellanza.

I NUMERI DEL PROGETTO

80

Bambini

40

Ragazze

9

Staff

Vuoi aiutarci?

Scegli di sostenere AMICI Betharram Onlus per lo sviluppo di nuovi progetti in tutto il mondo.

Send this to a friend