SCEGLI LA PASQUA SOLIDALE DI AMICI

SCEGLI LA PASQUA SOLIDALE DI AMICI

Ogni anno in occasione della Pasqua AMICI Betharram Onlus organizza una campagna a sostegno dei suoi progetti, attraverso la proposta di  uova di cioccolato e da quest’anno anche di colombe!

 

 

Con l’ Uovo e la Colomba solidale di AMICI é possibile sostenere le missioni di Niem, Bouar e Bimbo – in Repubblica Centrafricana – nell’opera di accoglienza della popolazione in fuga dai ribelli, i cui continui attacchi stanno tenendo sotto scacco il Paese.

 

Purtroppo non c’è pace per il Centrafrica!
Infatti il Paese sta vivendo una nuova crisi umanitaria della sua giovane “vita”. I giorni che hanno preceduto le elezioni presidenziali del 27 dicembre scorso, sono stati segnati da un clima di tensione e paura. Gruppi di ribelli, che controllano gran parte del territorio centrafricano, si sono coalizzati e hanno intensificato gli attacchi dopo la decisione della Corte costituzionale di escludere dai candidati l’ex presidente François Bozizé da loro sostenuto.
L’offensiva ha causato il panico tra la popolazione e diverse migliaia di persone sono fuggite, alcune si sono rifugiate nelle missioni presenti in città, altre sono scappate in “brousse” (savana). Oltre 14.000 persone si trovano attualmente rifugiate nelle diverse missioni della città.
L’unica certezza, in questo momento, è la sofferenza, il disorientamento e la paura della popolazione che si rifiuta di tornare nelle proprie case e che chiede solo la pace. E’ stremata nel vivere nel continuo timore: anni segnati da violenze, saccheggi, distruzioni; inoltre si sente completamente abbandonata.

 

Le uova*, realizzate dall’azienda ICAM, sono possibili in due versione al cioccolato al latte e fondente (peso 300 g e senza glutine) e le colombe* (900 gr.) sono realizzate con prodotti equosolidali.
*Fino ad esaurimento scorte

 

-Uova: Cioccolato Fondente o al latte 300 gr. Euro 10

-Colomba tradizionale realizzata con prodotti equo solidali Euro 12

 

SCEGLI LA PASQUA SOLIDALE, SCEGLI AMICI BETHARRAM ONLUS!

 

Per informazioni e ordini contattare l’associazione, scrivendo a eventisolidali@amicibetharram.org  o telefonando allo 031/626555.

 

 

 

 

 

 

 



Send this to a friend