AMICI alla Sagra di San Fermo

AMICI alla Sagra di San Fermo

Alla 410° edizione della sagra di San Fermo, la festa patronale che si tiene ogni anno intorno al 9 agosto, parteciperà anche AMICI Betharram Onlus insieme al centro di comunicazione Betagorà verrà infatti allestito un banchetto di vendita di prodotti missionari presso il piazzale della scuola primaria “G. Ungaretti”.
L’iniziativa è legata a un progetto di sostegno alle ragazze della Thailandia che, accolte presso l’Holy Family Catholic Centre a Ban Pong,  imparano un mestiere e iniziano piccole attività per sfuggire a un destino di povertà e al traffico di prostituzione, che per troppe ragazze povere appare l’unica alternativa per vivere. E infatti in vendita sui tavoli ad Albiate saranno proprio prodotti di sartoria realizzati dalle ragazze  del laboratorio di cucito Bankonthip  nel nord della Thailandia (+ info).
Lo stand solidale sarà presente nel piazzale della scuola primaria (viale Rimembranze) domenica 11 e lunedì 12 agosto dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19,00; martedì 13 – giorno della fiera vera e propria – a orario continuato fino alle 18.