La Croce Rossa Italiana per il Dispensario di Niem

La Croce Rossa Italiana per il Dispensario di Niem

Nella tarda mattinata del 21 ottobre presso la Parrocchia Sacro Cuore di Lissone (MB) è stata consegnata la donazione di materiale sanitario destinata al Dispensario di Niem (Repubblica Centrafricana) dove opera padre Tiziano Pozzi, missionario e medico Direttore del Centro Sanitario.
La donazione,  150 scatoloni, è stata possibile grazie al generoso contributo del Comitato di Castiglione delle Stiviere che ha ricevuto il materiale sanitario ma dato il particolare momento legato all’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, non le é stato possibile inviarlo alle proprie missioni estere.
Il ringraziamento va in primo luogo all’Avv. Rocca Francesco, Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana; al Sig. Ghirardi Paolo, Presidente del Comitato di Castiglione delle Stiviere; alla Sig.ra Cortassa Cinzia, che conoscendo la realtà dell’Associazione AMICI Betharram Onlus, ha fatto da anello di congiunzione tra le diverse realtà affinché la donazione andasse a buon fine.
Grazie infine alla collaborazione della Croce Rossa di Casalmaggiore tutto il materiale é cosi giunto a destinazione, prima di essere caricato nei container in partenza per la Repubblica Centrafricana.