Pasqua solidale 2021: raccolti 5.441 euro!

Pasqua solidale 2021: raccolti 5.441 euro!

Si è conclusa la campagna “Pasqua Solidale 2021” organizzata dall’associazione AMICI Betharram Onlus, il cui ricavato é stato di 5.441 euro.

“A nome del Consiglio Direttivo esprimiamo la nostra soddisfazione– afferma il Presidente Giovanni Fossati – dell’esito dell’evento “Pasqua Solidale” che é andato oltre ogni rosea previsione, contando le difficoltà dovute e collegate direttamente alla situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Il risultato positivo dell’iniziativa è da condividere con tutti quei Soci e Sostenitori che hanno aderito con slancio e rinnovato entusiasmo all’iniziativa. Permettetemi di ringraziare in modo particolare coloro che si sono spesi in prima persona affinché l’iniziativa potesse avere un simile risultato: in modo particolari i nostri Referenti dislocati sul territorio che non solo, in prima istanza, hanno divulgato la campagna; ma che, successivamente si sono impegnati a consegnare i prodotti ai loro contatti. Anche se per le ben noti ragioni, non é stato possibile ringraziare personalmente tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa desideriamo che il nostro grazie, ora giunga a tutti. Siamo altresì certi che, anche a partire da questo evento, possa nascere una “rete” sempre più ampia e colma di  solidarietà che possa sostenere i progetti messi in campo dall’Associazione”.

 

Il ricavato della campagna consente all’Associazione di sostenere le missioni, nella Repubblica Centrafricana , che in queste mesi hanno aperto le proprie porte nell’accoglienza della popolazione in fuga dai ribelli, i cui continui attacchi hanno messo sotto scacco il Paese.
Solamente nelle ultime settimane, l’esercito centrafricano, sostenuto da forze estere presenti nel Paese, è riuscito a liberare molte delle città più importanti, cosi come Bouar e il villaggio di Niem (qui le ultime notizie).

 

 

 

 

 

 

 

 



Send this to a friend