Una jeep per le scuole della missione di Niem

A seguito dell’incidente provocato dalla scoppio di una mina, mercoledì 5 maggio, accorso a padre Arialdo Urbani, (qui articolo), in cui ha perso la vita un uomo, che si stava recando all’Ospedale di Niem,  l’Associazione AMICI Betharram Onlus mette in campo il progetto “Una jeep per le scuole della missione di Niem” per l’acquisto di una nuovo mezzo, in sostituzione di quella andata distrutta dall’esplosione della mina.
Il nuovo mezzo si rende necessario proprio per l’attività di padre Urbani che, ne siamo certi, riprenderà a pieno ritmo la sua routine, fatta di decine e decine di chilometri percorsi per raggiungere le 13 scuole di villaggio della zona di Niem (distanti da 9 a 125 km dalla missione) a lui affidate e sostenute grazie al progetto delle Adozioni scolastiche a distanza.

 

E’ impensabile l’acquisto di una normale automezzo, assolutamente non idoneo alle dissestate piste e strade centrafricane piene di buche. Occorre un modello particolare, robusto, adatto alle necessità richieste dalle attività svolte da padre Urbani: una jeep con “cassone”.

Da un primo preventivo, la Land Cruiser 79 Double Cabin Pick-Up ha un costo di € 50.000, con l’esonero dei dazi doganali, l’invio tramite navi e pezzi di ricambio difficilmente acquistabili in loco.
Fin da ora ringraziamo chi, anche con poco, ci aiuterà a raccogliere il necessario per non “lasciare a piedi” i missionari e proseguire, in questo modo, con i progetti messi in campo dall’associazione.

 

Qui il video

I NUMERI DEL PROGETTO

Grazie a tutti coloro che, anche con poco, ci aiuteranno a raccogliere il necessario per non “lasciare a piedi”  missionari e proseguire, in questo modo, i progetti messi in campo dall’associazione.

13

Scuole di villaggio Niem

1830

Alunni scuole di Niem

50.000

Costo Jeep (euro)

Vuoi aderire al progetto?